fbpx

Un evento sportivo che porterà a Cesenatico ben oltre duemila persone, tra atleti in gara e accompagnatori. La città da venerdì 1° a domenica 3 aprile ospita infatti il gran finale di stagione del cross Csi, con il 19° Campionato Nazionale di corsa campestre, evento promosso con il patrocinio del Comune di Cesenatico e la Collaborazione di Eurocamp.

corsa campestreCome ormai lunga tradizione nel Csi sono due gli appuntamenti agonistici in programma: i titoli individuali si assegneranno sabato 2 aprile, sull’ impegnativo percorso nel cuore “verde” di Cesenatico, tra i pioppi, le querce, gli ontani e le tamerici del bellissimo parco di Levante; mentre avrà più “sapore di mare” il classico “Staffettone delle Regioni”, dove 5 frazionisti corregionali per squadra correranno, domenica 3 aprile, un giro ciascuno, passandosi il testimone su un tratto del lungomare della cittadina romagnola.

Attesi ben 1882 atleti al via (1099 maschi e 783 femmine), in rappresentanza di 12 regioni italiane, 33 comitati provinciali e 132 società sportive. Circa la metà di loro avrà meno di 15 anni. I due atleti più giovani al via sono il valtellinese Alberto Cazzato e la ligure Anna Crovetto, entrambi compiranno dieci anni dopo il prossimo Natale, negli ultimi giorni del 2016, mentre i due più anziani, sono il 73enne trentino Luigi Lucini e la 71enne bellunese Maria Grazia De Colle.

Il cronometraggio sarà rilevato attraverso dei microchips, consegnati con i pettorali, nel corso della riunione tecnica prevista per venerdì 1° aprile alle 21.15 al Museo della Marineria.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply