fbpx

Da venerdì 1 aprile scatta l’orario estivo delle Stazioni Ecologiche di tutto il territorio di Forlì-Cesena, che rimarrà in vigore fino al 30 settembre 2016. Rispetto all’orario invernale, l’apertura delle stazioni al mattino è solitamente anticipata di mezz’ora e l’apertura e chiusura del pomeriggio è posticipata di 30 minuti.

stazione ecologica heraCosa sono e come funzionano le Stazioni Ecologiche (Centri di Raccolta). Le stazioni ecologiche sono luoghi a disposizione di tutti i cittadini in cui vengono raccolti vari rifiuti urbani che, per tipologia o dimensione, non possono essere introdotti nei contenitori. I rifiuti vanno portati con mezzi propri e consegnati separati per tipologia. Il servizio è gratuito ed è rivolto ai cittadini e alle imprese della provincia di Forlì-Cesena. Ogni stazione ecologica è presidiata da un operatore incaricato dell’accettazione, della gestione e dell’assistenza.

Per ulteriori informazioni sulle Stazioni Ecologiche, sugli orari di apertura, sui materiali conferibili e più in generale sulle attività di “raccolta differenziata”, rivolgersi al Numero Verde Servizio Clienti 800 999 500 (gratuito da rete fissa e mobile, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18), oppure collegarsi al sito www.gruppohera.it.

Gli sconti. Per i cittadini che consegnano i rifiuti alla Stazione Ecologica sono previsti incentivi secondo quanto indicato dal Regolamento Ambientale Comunale. Per svolgere il servizio in modo corretto, è necessario portare i rifiuti separati.

A Cesenatico la Stazione Ecologica è via Mesolino. Orario estivo (01.04-30.09): lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 8.30 alle 12.30; martedì, giovedì e sabato dalle 15.30 alle 18.30. Orario invernale (01.10-31.03): lunedì, mercoledì, venerdì e sabato dalle 9 alle 12.30; martedì, giovedì e sabato dalle 14.30 alle 17.30.

Per conoscere gli orari delle altre Stazioni Ecologiche del territorio provinciale di Forlì-Cesena clicca qui.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply