fbpx
La cerimonia dell'edizione 2015

La cerimonia dell’edizione 2015

Piccoli e grandi campioni verranno premiati alla Festa dello Sport di Cesenatico. La città, fiera di supportare l’associazionismo sportivo che la caratterizza con oltre 40 società presenti sul territorio, la metà delle quali fortemente impegnate nel settore giovanile, premia i suoi migliori atleti che hanno conseguito rilevanti risultati sportivi nell’anno 2015.

Sabato 2 aprile (ore 15.30) al Palazzo del Turismo in viale Roma 112, si svolgerà la diciassettesima edizione della Festa dello Sport: si riconosceranno i meriti degli sportivi appartenenti alle società di Cesenatico (Endas, Dance Dream, Volley Cesenatico, Libertas, Taekwondo Baek Ho, G.C. Fausto Coppi, Around Sport, Roller Skating Club, Windsurf Club) che si sono messi in evidenza conquistando titoli provinciali, regionali e nazionali o ottenendo risultati di spicco in manifestazioni internazionali in varie discipline.

La cerimonia dell'edizione 2015

La cerimonia dell’edizione 2015

Tra i campioni cesenaticensi che si sono particolarmente distinti nel corso dell’ultima stagione agonistica ricordiamo Margherita Boschetti del Windsurf Club Cesenatico, campionessa italiana di Stand Up Paddle (SUP) Wave per il terzo anno consecutivo, suo fratello Lorenzo Boschetti, 3° classificato ai campionati Italiani Assoluti e Campione Italiano juniores nella stessa disciplina, Nadir Giunchi della Società A.S.D. Taekwondo Baek Ho, Campione Italiano Forme di taekwondo nella categoria Master 1, Enrico Rossi, atleta della nazionale di beach volley, vincitore della Coppa Italia, terzo classificato ai Campionati Italiani Assoluti e vincitore di due tappe del circuito zonale europeo WEVZA in coppia con il cesenate Marco Caminati, Sharon Simoncini ed Edoardo Silvi delle Sirene Danzanti, vice campioni italiani danze folk, Nicole Bartolini ed Emma Agalliu della Around Sport, vincitrici dei Campionati Italiani di nuoto sincronizzato FIN nella categoria Duo Esordienti A .

I diplomi saranno consegnati dal sindaco di Cesenatico Roberto Buda e dal vice-sindaco e assessore allo sport Pier Luigi Donini.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply