fbpx

hotel pinoHa chiuso i battenti circa 6 anni fa, quando la società della famiglia Aletti è fallita. Stiamo parlando dell’hotel Pino, in via Anita Garibaldi a Cesenatico. L’imponente struttura negli ultimi anni è stata lasciata all’abbandono e col tempo sono iniziati a manifestarsi gli effetti dell’incuria: rottura degli accessi, frequentazione da parte di personaggi di varia natura e quindi depredazione di suppellettili, rubinetterie, impianti elettrici. Tanto che nel novembre 2014 la struttura venne sequestrata per il rischio di incolumità e igiene pubblica (clicca qui per leggere l’articolo).

Un’era che si potrebbe chiudere nella mattinata di martedì 5 aprile, quando al tribunale di Forlì è fissata l’asta per la vendita della struttura, con un prezzo base di 4 milioni e 550mila euro. L’acquisto comprende l’albergo con 60 camere di cui 8 suite, il ristorante, un villino liberty, ormai colonizzato da piccioni, e la casa del custode.

Ma non è finita qua, infatti sempre martedì 5 aprile andrà all’asta anche l’ex hotel K2, in viale Dei Mille, una struttura balzata alle cronache nel 2010 quando i dipendenti scesero in piazza per denunciare di essere sottopagati e maltrattati. L’ex K2 partirà da una base di 1 milione 600mila euro.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply