fbpx
News

Gli ruba il borsello e minaccia: denunciato

By 4 Aprile 2016 No Comments

I carabinieri della Stazione di Cesenatico, nel corso del fine settimana hanno denunciato in stato di libertà due persone ed eseguito un arresto.

carabinieriSi tratta di un uomo, 40enne, pregiudicato per reati contro la persona, originario di Napoli e residente a Bellaria. L’uomo è stato denunciato in stato di libertà per rapina impropria. Il 40enne infatti, è stato ritenuto responsabile di aver asportato, circa a metà del mese di febbraio, un borsello, appoggiato su uno sgabello all’interno di una nota Sala Bingo della zona, di proprietà di un 50enne di Cesenatico. Immediatamente scoperto dalla vittima (che non conosceva personalmente l’autore del furto), l’indagato, vistosi scoperto, allo scopo di conservare l’impunità, ha minacciato il 50enne (con frasi del tipo: “Io ti ammazzo, è meglio che mi stai alla larga”) e percosso con un calcio alla spalla.

Inoltre è stato denunciato in stato di libertà un uomo, 45enne, originario del Molise e residente a Cesenatico, per furto aggravato. Il 45enne, al fine di trarne profitto, si è impossessato di una fornitura di gas metano, di proprietà di Enel Energia, sottraendola dal punto di riconsegna gestito da una società terza, manomettendo i sigilli precedentemente apposti per morosità sulla propria utenza.

Infine, in esecuzione all’ordine di carcerazione emesso il 1° aprile 2016 dal Magistrato di Sorveglianza di Macerata, i carabinieri hanno proceduto all’arresto di V.A., 45enne, residente nell’ascolano, domiciliato alla Comunità “Papa Giovanni XXIII”, in via Campone Sala di Cesenatico, dove stava espiando la pena in regime alternativo di affidamento in prova al servizio sociale. L’uomo doveva scontare una pena di 4 anni e 10 mesi di reclusione per i reati di estorsione, danneggiamento e guida in stato di ebbrezza alcolica, tutti commessi nel 2015 nella provincia di Fermo. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato associato alla casa circondariale di Forlì.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply