fbpx
Una delle immagini della piattaforma al pozzo Morena I pubblicate su Facebook

Una delle immagini della piattaforma al pozzo Morena I pubblicate su Facebook

Il Movimento 5 Stelle Cesenatico, in collaborazione con il gruppo “Giù le mani dal nostro mare”, organizza per domenica 10 aprile un corteo di sensibilizzazione a difesa del “Nostro Mare e del suo sottosuolo”. Il ritrovo si terrà in piazza Pisacane intorno alle 15.30 per partire alle 16 circa. Il corteo si snoderà attraverso corso Garibaldi fino a piazza Ciceruacchio per poi proseguire in viale Leonardo da Vinci, viale Roma e giungere infine in piazza Andrea Costa dove si terrà un breve comizio a cui parteciperanno parlamentari, europarlamentari ed esponenti di spicco a livello nazionale e regionale del Movimento 5 Stelle.

“Nell’epoca in cui viviamo mentre i Paesi progrediti del nord Europa si affidano sempre più alla valorizzazione e all’uso di energie rinnovabili eco-compatibili, è paradossale che un Paese come l’Italia si fossilizzi ancora su sistemi energetici superati a elevato impatto ambientale – spiega il consigliere comunale Alberto Papperini – Chi ha a cuore l’esistenza serena ed attenta delle generazioni future deve operare delle scelte politiche che portino ad un graduale, ma inesorabile cambio di rotta per l’approvvigionamento energetico. La società civile può mandare un segnale forte a chi occupa le stanze dei bottoni e noi, nel nostro piccolo, possiamo farci sentire e vedere partecipando alla camminata-corteo del 10 aprile”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply