“Cesenatico. Sport e Turismo”: questa la lista civica, capitanata dall’ex vice-sindaco Vittorio Savini, che alle prossime elezioni amministrative sosterrà il candidato sindaco del centro-sinistra Matteo Gozzoli.
Undici consiglieri in lista, dei quali vengono svelati i primi nomi: la ristoratrice Serena Bracci, l’avvocato Matteo Abbondanza, gli imprenditori Sandro Spinelli e Dino Lucchi, gli albergatori Silvia Pasolini e Domenico Grasso, l’ingegnere Roberto Mattiello e il capolista Vittorio Savini.
Alla presentazione ufficiale della lista civica erano presenti alcuni rappresenti Repubblicani e Maria Grazia Bartolonei del Centro Democratico.
“Alla Lega Nord, che mi ha cacciato dal movimento, non ho mai chiesto nulla. Da assessore al turismo ho dato tanto e in 3 anni ho cercato di recuperare quello che non era stato fatto negli ultimi 20 anni di amministrazione – spiega Savini – La Lega ha solo sfruttato la mia persona e la mia immagine, così quando due mesi fa ho incontrato il sindaco Buda e mi ha detto che la sua candidatura sarebbe stata sostenuta dalla Lega, gli ho dato la mano e gli ho detto che sarei andato per la mia strada”.

La lista civica punta a promuovere lo sport e il turismo: “Vogliamo creare eventi che possano portare sempre più turisti a Cesenatico, in particolare penso alle famiglie – continua Savini – Ad esempio mi piacerebbe aprire il parco di Levante la sera, un polmone verde illuminato che possa accogliere persone in bicicletta o semplicemente 
“Con questa lista civica si completa la coalizione di centro sinistra – interviene il candidato sindaco Gozzoli – Vorrei sottolineare che nella scelta di Savini non c’è nessun intento di rivincita verso il passato, ma la volontà di contribuire a dare spunti e suggerimenti per completare il programma elettorale”.

