fbpx
News

Ospedale della Costa: una nuova lettera all’Ausl

By 13 Aprile 2016 No Comments

Il gruppo consiliare del Movimento 5 Stelle di Cesenatico ha inviato una lettera al direttore Ausl della Romagna dove ritorna sull’Ospedale della Costa e chiede di posticipare la firma del Piano Attuativo Locale (Pal), infatti “in caso di nostro insediamento nell’amministrazione di Cesenatico, riteniamo di essere in linea con le esigenze dei cittadini riguardo al diritto di avere un supporto adeguato alla salvaguardia della loro salute”.

ospedale marconi“Il Pal 2011, proposto dalla precedente amministrazione, che prevedeva un primo intervento completo delle funzioni necessarie, un nucleo di medicina primaria, un ingresso di medici pediatri e infermieri h8-20 e il trasferimento degli uffici di largo San Giacomo all’interno dell’ospedale Marconi (in sintesi la creazione di un poliambulatorio e Casa della Salute) non è stato concretizzato dall’amministrazione attuale, con totale immobilismo, e riteniamo che non sia adeguato e conforme alle nostre proposte – si legge nella lettera – Il M5S di Cesenatico ritiene che il Punto di Primo Intervento necessiti di opportuni miglioramenti anche a livello logistico per lo snellimento delle funzioni del personale impiegato, la disponibilità di un’ortopedia sala gessi e una pediatria efficiente h12 (molto utile anche nel periodo estivo), il mantenimento e monitoraggio del già ottimo reparto di riabilitazione,sono senza dubbio punti più incisivi e soddisfacenti per la nostra collettività”.

“Non vogliamo che l’ospedale Marconi sia trasformato in un agglomerato di poliambulatori, in una Casa della Salute, la quale non risponderebbe né alle esigenze della forte affluenza turistica già menzionata, né a quelle dei residenti annuali, concludono Matteo Zani e Rodolfo Fiaschini, responsabili sanità del M5S.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply