fbpx
Speciale elezioni 2021

“Nel mercatino non viene rispettata l’ordinanza”

By 22 Aprile 2016 No Comments

piazza conserve“Il mercato dei produttori agricoli in piazza delle Conserve è regolato da un’ordinanza comunale, che da qualche tempo, in modo sempre crescente, viene ignorata e pertanto non rispettata. L’ordinanza precisa che solo chi vende la propria produzione può aver diritto di vendere in quel mercato, inoltre la produzione deve essere costituita da tipicità locali”.

Il Movimento 5 Stelle torna sul mercatino a km 0 in piazza delle Conserve: “Da alcuni incontri con i produttori e con i commercianti dei negozi della zona, sono emersi numerosi problemi che vanno quanto prima risolti, per evitare tra i venditori diatribe, attriti e controversie – spiega Riccardo Romani, candidato assessore del M5S –  Per questo chiediamo che i produttori agricoli si impegnino a vendere solo ed esclusivamente ciò che deriva dalla propria produzione e tutto ciò che viene venduto deve essere di produzione locale e stagionale per tutti i 12 mesi dell’anno”.

“Proponiamo per incentivare la clientela del mercato, di potenziare la visibilità del mercato con indicazioni, tabelle e un adeguato sostegno pubblicitario, di migliorare qualitativamente le condizioni di piazza delle Conserve, contrastando l’evidente degrado, di rendere gratuito per la prima ora il parcheggio di piazza del Monte, tutte le mattine dalle 7 alle 13”, conclude Romani.

Per discutere sull’argomento il Movimento 5 Stelle organizza un incontro pubblico che si terra martedi 26 aprile alle 20.45 al bar Duse di Cesenatico, in viale Roma.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply