fbpx

Dopo l’esperienza del 2014 e del 2015, viene riproposta anche quest’anno la campagna pubblicitaria per promuovere la vacanza balneare a Cesenatico sugli autobus pubblici in servizio nelle città tedesche di Ulm e Augsburg e nel comprensorio di Strasburgo, nella regione francese dell’Alsazia.

Ad Ulm, località tedesca di circa 130.000 abitanti situata al confine tra le regioni della Baviera e del Baden-Württemberg e ad Augsburg, capoluogo del distretto governativo della Svevia nella Baviera sud occidentale che conta 272.000 abitanti, sull’intera facciata posteriore di 5 autobus urbani, nei mesi di aprile e maggio, compare un grande messaggio pubblicitario che promuove la vacanza estiva a Cesenatico.

campagna busLo stesso tipo di pubblicità viene effettuato in contemporanea anche a Strasburgo, capoluogo della regione francese dell’Alsazia con una popolazione di 275.000 abitanti, su 5 autobus extraurbani in servizio in città e dintorni per sei mesi.

Lo slogan, elaborato in collaborazione con Cesenatico Turismo, è semplice: “Cesenatico, sole, mare e buona cucina”, e accompagna la foto di una famiglia felice al mare con l’invito a scoprire le promozioni disponibili sul sito www.cesenaticoturismo.com.

“Proseguono con grande successo le iniziative promozionali in Germania e in Francia – sottolinea il vice-sindaco e assessore al turismo Pier Luigi Donini– Dopo le esperienze positive degli anni scorsi, abbiamo deciso con convinzione di ripetere anche nel 2016 la campagna pubblicitaria affissionistica sugli autobus in queste località che rappresentano un mercato decisamente in espansione per la nostra offerta turistica”.

Anche queste azioni promozionali rientrano nel piano di co-marketing per il 2016 realizzato con il contributo di Unione Prodotto Costa e Provincia di Forlì-Cesena.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply