fbpx

La lista del MoVimento 5 Stelle di Cesenatico è stata certificata dallo staff M5S e quindi autorizzata all’utilizzo del simbolo. Con la certificazione arriva anche la presentazione ufficiale della lista dei sedici candidati al consiglio comunale. Tra loro ci sono 6 donne e 10 uomini, tra i quali attivisti storici, giovani da pochi mesi avvicinatisi al Movimento, ma anche candidati assessori già decisi dall’assemblea in caso di vittoria elettorale. Come da credenziali, richieste del MoVimento per la certificazione della lista, garantiamo che tutti i candidati sono residenti a Cesenatico, incensurati e senza alcun carico pendente (fonte: casellario giudiziale tribunale Forlì).

consiglieri M5S Cesenatico

I nomi. Giovanni Allibrio, 53 anni, artigiano;
Imerio Amadei, 42 anni, operaio;
Enrico Bartolini, 63 anni artista;
Jessica Amadio, 35 anni, avvocato
Antonio Castagnola, 48 anni, dipendente pubblico;
Danilo Ceccaroni, 60 anni, perito chimico;
Antonio D’arrezzo, 67 anni, pensionato;
Vincenzo Di Nardo, 32 anni, impiegato aziendale alimentare;
Giuliano Fattori, 40 anni, imprenditore e tecnico telecomunicazioni;
Debora Guidi, 24 anni, tecnico di laboratorio;
Tiziana Montorsi, 58 anni, professionista discipline olistiche;
Francesca Palacino, 22 anni, barista;
Maria Saccente, 44 anni, operaia specializzata;
Silvia Serra, 51 anni, geometra e giornalista;
Matteo Zani, 44 anni, ragioniere;
Marco Zoffoli, 57 anni, impiegato statale.

“La squadra ora è al completo e pronta ad affrontare la volata finale che porterà alla scelta della prossima amministrazione. Questi partiti con i loro uomini, che pensano solo ed esclusivamente ai giochi di potere, stanno portando il Comune di Cesenatico al collasso finanziario e di conseguenza al commissariamento. Prima abbiamo assistito alla svendita del patrimonio pubblico voluta dalla ditta Pd, e ora il centro destra ci sta spingendo verso la bancarotta e commissariamento – interviene il candidato sindaco Alberto Papperini – Ci vogliono persone oneste e capaci che prendano in mano la città per uscire da questa condizione di interessi personali, clientelismo e partitismo. Il bene pubblico non si amministra in nome di un profitto privato. I progetti e gli obiettivi di Cesenatico non possono riguardare solo pochi affaristi, perché devono essere in nome e per conto della cittadinanza. Con queste premesse, il 5 giugno può considerarsi realmente un punto di svolta. Il Movimento 5 Stelle è pronto. E’ giunto il momento di scegliere: noi o loro”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

One Comment

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply