fbpx

“La situazione politica che si è venuta a creare a Cesenatico negli ultimi tempi ci preoccupa moltissimo. Le tensioni all’interno della maggioranza e le conseguenti ostruzioni sull’approvazione del bilancio comunale potrebbero intralciare l’operatività delle azioni turistiche in vista dell’imminente stagione estiva”, queste le parole di Fabrizio Albertini Fabrizio, presidente di Confesercenti Cesenatico e vice-presidente regionale di Assohotel.

consiglio“Non vogliamo entrare nel merito della discussione partitica, ci preme solo evidenziare che da una parte c’è l’azione legittima delle forze politiche schierate per le prossime elezioni amministrative e dall’altra c’è un tessuto economico che, in vista della stagione estiva ormai alle porte, non deve essere danneggiato da ritardi, ricatti e veti. Occorre al più presto arrivare a un accordo, bisogna giungere all’approvazione del bilancio per poter dare ai dirigenti gli strumenti e le risorse necessarie per calendarizzare al meglio le azioni di marketing, gli eventi, gli intrattenimenti estivi e le tutte le azioni a sostegno del commercio e del turismo. Le imprese e il territorio fanno quanto è il possibile per inventare cose nuove, per tenere il passo con i tempi, ed assistere a questo spettacolo politico non fa bene – continua Albertini – Serve un atto di responsabilità forte da parte di tutte le forze in campo, erano stati calendarizzati a dicembre i lavori di asfaltatura per 500mila euro da svolgersi a marzo, ma viste le difficoltà amministrative purtroppo ancora non si è visto nulla. Il turismo legato al cicloturismo è per noi fondamentale, ma le strade in queste condizioni sono un grave danno economico nel breve periodo e di immagine in divenire. L’arredo urbano, le piantumazioni, la pulizia sono per Cesenatico un importantissimo biglietto da visita e, se le risorse da destinare agli investimenti sono poche, mantenere il decoro della nostra città è veramente il minimo sindacale”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply