fbpx

La Lista Civica per Buda Sindaco presenta i 16 candidati in lista per il consiglio comunale. Ecco i nomi:

Lina Amormino 43 anni, imprenditrice, assessore uscente

Gianluca Baldisserri 52 anni, direttore di banca e attuale presidente di Cesenatico Servizi

Fabio Bandieri 45 anni, imprenditore balneare

Massimiliano Berlati 49 anni, albergatore

Mauro Bernieri 68 anni, Sottufficiale Aeronautica, assessore uscente

Lalla Bertolozzi 58anni, medico chirurgo

Francesca Bertozzi 41 anni, ristoratrice

Mauro Brighi 58 anni, insegnante e albergatore

Ramira Caccavale 35 anni, operaia

Stefano Giunchi 39 anni, impiegato

Fabio Lacchini 31 anni, pescatore

Alessandro Manganoni 34 anni, imprenditore alberghiero e balneare

Francesco Scaramuzzo 50 anni, lavoratore autonomo

Emanuela Venturi 47 anni, insegnante

Alessandra Viganò 55 anni, imprenditrice

Valentina Zanotti 34 anni, impiegata

Lista Buda

I candidati si sono presentati al bagno Riviera 69 in un clima di festa. 9 uomini e 7 donne con una età media di 46 anni di cui 5 provenienti dal mondo della politica e 11 cittadini “comuni”, “il meglio dell’amministrazione di questi 5 anni e la rappresentanza popolare della società civile – spiegano dalla lista civica – Questa la squadra che supporterà la candidatura per il secondo mandato a sindaco di Roberto Buda, 43 anni. Questa lista rappresenta la speranza per la città di Cesenatico: slegata dalle logiche di partito con persone del posto o comunque con attività lavorative in città: Cesenatico per Cesenatico!”.

I 5 punti principali del programma elettorale.

1. Cesenatico ancora più bella e visitata: allargamento del Museo della Marineria, riqualificazione degli edifici esistenti come espresso nel Rue, nuovo parco all’ingresso della città, riqualificazione dell’ultimo tratto della Vena Mazzarini, rinnovata promozione turistica, nuovo sviluppo di Atlantica.

2. Cesenatico ancora più sicura: nuovo sistema di videosorveglianza agli ingressi della città, realizzazione del controllo di vicinato, realizzazione della vasca di laminazione contro gli allagamenti, difesa dell’arenile.

3. Cesenatico ancora più vicina ai deboli: sostegno alle famiglie ed agli anziani che veramente hanno bisogno oltreché ai bimbi portatori di handicap nelle scuole.

4. Cesenatico ancora più efficiente: nuova pubblica illuminazione moderna ed ecosostenibile, allargamento del wi-fi cittadino, continuare sulla strada dei pagamenti veloci alle imprese fornitrici (tempo medio raggiunto attualmente circa 9 giorni!).

5. Cesenatico ancora più libera e sana: approvazione definitiva del nuovo Rue semplificato, nuova organizzazione di Cesenatico Servizi, difesa del nostro ospedale, completamento dell’operazione verità su Gesturist.

Un folto pubblico ha partecipato alla presentazione dei candidati della lista civica, tra questi circa il 60% di tesserati di Forza Italia che non nascondono: “Ci vogliamo riprendere il nostro partito”, si tratta infatti di tesserati che hanno deciso di lasciare il partito azzurro quando Forza Italia ha scelto di correre insieme alla Lega Nord e a Fratelli d’Italia, senza schierarsi con la lista civica. Quindi lo strappo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply