fbpx
Speciale elezioni 2021

Commercio: la ricetta a 5 Stelle

By 12 Maggio 2016 No Comments

Pagamento della tassa di occupazione di suolo pubblico posticipata nel mese di giugno. Questa la proposta del Movimento 5 Stelle. “Nel mese di aprile, la maggior parte delle attività che occupano suolo pubblico sono state chiamate a pagare la relativa tassa. Indipendentemente che si parli di attività annuali o stagionali, è evidente che si tratta di un anticipo di spesa. Per questo proponiamo di pagare questa imposta non più ad aprile, ma nel mese di giugno. Insieme ad altre modifiche al regolamento che verteranno sull’incentivazione alla ristrutturazione di chioschi e arredi in genere, riteniamo di fare un passo importante nel supporto a chi a Cesenatico lavora e investe”.

Giuliano Fattori del Movimento 5 Stelle di Cesenatico

Giuliano Fattori del Movimento 5 Stelle di Cesenatico

Queste le parole del candidato assessore a 5 Stelle, Giuliano Fattori: “Il posticipo di 45 giorni sul pagamento della prima rata della tassa comunale per l’occupazione di spazi e aree pubbliche può aiutare le attività del territorio a fronte di un costo nullo per le casse del comune di Cesenatico. Abbiamo inoltre pronta una delibera di Giunta che permette ai possessori di chioschi e strutture di arredo come tavoli, sedute in genere, ombrelloni.., di ottenere incentivi (sgravi di aliquota Imu e tassa occupazione suolo) a fronte di interventi di ammodernamento. Il tutto nella consapevolezza che solamente il lavoro congiunto di pubblico e privato, con una cura minuziosa di ogni singolo particolare, possa portare ad un miglioramento e una crescita economica per le attività produttive di Cesenatico”.

“In caso di vittoria elettorale, già dal prossimo anno ci impegnmo a modificare il regolamento per l’occupazione di spazi e aree pubbliche e per l’applicazione del relativo canone all’articolo 36 comma 6 lettera a) occupazioni a carattere permanente e lettera b) occupazioni a carattere ricorrente posti in essere da commercianti su area pubblica e produttori agricoli nei mercati annuali, sostituendo la data del 30 aprile con quella del 15 giugno”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply