Skip to main content

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, Cna Est Romagna ha organizzato un incontro pubblico con i candidati a sindaco di Cesenatico, che si terrà lunedì 16 maggio (ore 18.30) all’Osteria Romagna, a Zadina di Cesenatico, a cui sono invitati gli imprenditori del territorio. L’incontro sarà introdotto da Marco Gasperini, presidente di Cna Est Romagna, a moderare il confronto è stato invitato il giornalista Antonio Lombardi.

Marco Gasperini, presidente Cna Est Romagna

Marco Gasperini, presidente Cna Est Romagna

Nel corso della discussione si confronteranno i candidati a sindaco Roberto Buda, sindaco uscente, candidato della Lista Civica Buda; Matteo Gozzoli (candidato di Partito Democratico, Partito Repubblicano Italiano, Cesenatico Sport e Turismo); Alberto Papperini, candidato del Movimento 5 Stelle e Antonio Tavani, candidato di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia.

Spiega il presidente Gasperini: “Abbiamo voluto organizzare questo confronto, perché per il ruolo di rappresentanza che svolgiamo, sono tanti i temi di interesse per le imprese che Cna intende porre all’attenzione di coloro che si candidano a sindaco. Una particolare attenzione verrà data ad alcuni argomenti di grande attualità e che animano anche il dibattito in ambito territoriale. I principali temi in discussione saranno le politiche sovra comunali anche in riferimento al tema delle Unioni dei Comuni; le politiche fiscali in ambito locale, dato che negli ultimi anni si è assistito in tutti Comuni a un aumento della tassazione; altro argomento di interesse è la semplificazione, in quanto si attende di veder concretizzati gli annunci in tema di amministrazioni digitali e di sburocratizzazione. Non mancherà anche un focus dedicato ai temi più strettamente economici: quali gli strumenti di sostegno alle piccole medio imprese ad alle nuove imprese per produrre lavoro e la lotta all’abusivismo”.

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Leave a Reply