fbpx

Con l’approssimarsi delle elezioni amministrative, Cna Est Romagna ha organizzato un incontro pubblico con i candidati a sindaco di Cesenatico, che si terrà lunedì 16 maggio (ore 18.30) all’Osteria Romagna, a Zadina di Cesenatico, a cui sono invitati gli imprenditori del territorio. L’incontro sarà introdotto da Marco Gasperini, presidente di Cna Est Romagna, a moderare il confronto è stato invitato il giornalista Antonio Lombardi.

Marco Gasperini, presidente Cna Est Romagna

Marco Gasperini, presidente Cna Est Romagna

Nel corso della discussione si confronteranno i candidati a sindaco Roberto Buda, sindaco uscente, candidato della Lista Civica Buda; Matteo Gozzoli (candidato di Partito Democratico, Partito Repubblicano Italiano, Cesenatico Sport e Turismo); Alberto Papperini, candidato del Movimento 5 Stelle e Antonio Tavani, candidato di Lega Nord, Forza Italia, Fratelli d’Italia.

Spiega il presidente Gasperini: “Abbiamo voluto organizzare questo confronto, perché per il ruolo di rappresentanza che svolgiamo, sono tanti i temi di interesse per le imprese che Cna intende porre all’attenzione di coloro che si candidano a sindaco. Una particolare attenzione verrà data ad alcuni argomenti di grande attualità e che animano anche il dibattito in ambito territoriale. I principali temi in discussione saranno le politiche sovra comunali anche in riferimento al tema delle Unioni dei Comuni; le politiche fiscali in ambito locale, dato che negli ultimi anni si è assistito in tutti Comuni a un aumento della tassazione; altro argomento di interesse è la semplificazione, in quanto si attende di veder concretizzati gli annunci in tema di amministrazioni digitali e di sburocratizzazione. Non mancherà anche un focus dedicato ai temi più strettamente economici: quali gli strumenti di sostegno alle piccole medio imprese ad alle nuove imprese per produrre lavoro e la lotta all’abusivismo”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply