fbpx

Un sondaggio, commissionato dal Pd, con circa 400 telefonate arrivate ai cittadini di Cesenatico. Diverse le domande: sulla politica e sulla scelta del prossimo sindaco che siederà al Governo della città leonardesca.

Fascia Tricolore SindacoIl risultato? Un ballottaggio – come riporta Il Resto del Carlino – tra il sindaco uscente Roberto Buda e il candidato del centro sinistra Matteo Gozzoli. Un colpo al cuore per il Movimento 5 Stelle e il suo candidato Alberto Papperini, che credeva in un ballottaggio tra i 5 Stelle e il centro sinistra, soprattutto dopo la rottura nel centro destra. Ultimo posto, con un distacco elevato, il candidato di Lega Nord, Forza Italia e Fratelli d’Italia, Antonio Tavani.

Ma passiamo alle percentuali. Il primo posto sarebbe quello di Matteo Gozzoli con un 43-44%, a seguire Roberto Buda con un 30%, Alberto Papperini si ferma al 21%, mentre Antonio Tavani si aggiudica solo un 6%.

E in caso di ballottaggio quali sarebbero le percentuali? Matteo Gozzoli trionferebbe con un 58% se dovresse affrontare Roberto Buda, mentre con il Movimento 5 Stelle diventerebbe sindaco con un 61%, schiacciante la vittoria contro Antonio Tavani con un 80%.

Infine la percentuale del 20% degli indecisi che hanno scelto di non rispondere al sondaggio.

 

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply