fbpx
Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini

Il candidato sindaco del Movimento 5 Stelle, Alberto Papperini

“Il Bilancio – scrive Alberto Papperini del M5S in una nota –  è l’essenza di una amministrazione e della sua politica. Attraverso questo strumento si può efficientare un Comune o mortificarlo, favorire la collettività o scegliere di portare avanti interessi particolari. Ciò che ci viene proposto di votare è un bilancio fatto di tasse, di un enorme disavanzo, di Imu “fantasma” proveniente dalle piattaforme Eni, di mancanza di pianificazione, di zero lavori pubblici, e con l’aggiunta di un Sindaco autoreferenziale che ha portato ad un’implosione della propria coalizione. In tale contesto viene chiesto alle minoranze, tra cui al MoVimento 5 Stelle, di salvare la nave alla deriva? A questo gioco ipocrita e voltagabbana noi non partecipiamo. Chi si deve assumere le responsabilità di questo disastro è soltanto una persona: il Sindaco uscente Roberto Buda”.

“E’ vero – aggiunge – che in questi anni Buda ha ereditato le “scorie” prodotte dalle passate amministrazioni targate Pd (53 milioni di debiti e la svendita del patrimonio pubblico dalla scissione gesturist), ma è altrettanto vero che ha vegetato per ben 5 anni, lasciando solamente tasse e uno stallo amministrativo con la prospettiva di commissariamento. Dal 2011 si è deciso, per incapacità o per scelta, di non intervenire su una Cesenatico Servizi lontana dal poter dare risposte alla città e con dei costi di gestione non sostenibili. E’ giunto il momento di smettere di prendere in giro i cittadini, basta con le bugie e la retorica gratuita. Buda ha fallito e il 5 Giugno i cittadini non lo perdoneranno”.

“Il disastro di Buda deve essere pero’ condiviso in parte con le responsabilità delle amministrazioni targate Pd. I sondaggi surreali costruiti dal Pd, non potranno evitare che questo sistema partitico venga spazzato via dall’onestà e dalla trasparenza promossa e dimostrata dal MoVimento 5 Stelle. Il Pd si sta dimostrando debole ed impaurito, volendo a tutti costi convincere i cittadini della propria superiorità, utilizzando infondati dati sondaggistici. La città ha capito che non si può continuare a perseguire la vecchia strada disastrata, fatta di soliti noti e di giochi di poltrone. Il 5 giugno avremo una stupenda sorpresa e finalmente Cesenatico potrà voltare pagina ed iniziare un nuovo percorso”.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply