fbpx

marco pantaniL’idea è del sindaco di Arezzo, Alessandro Ghirelli, del resto quella salita sterrata poteva far pensare solo a Marco Pantani. Stiamo parlando dell’Alpe di Poti che il primo cittadino ha pensato di intitolare proprio al Pirata.

“L’idea di intitolare a Marco Pantani la salita verso l’Alpe di Poti me l’ha fatta venire Brambilla (il vincitore di quella tappa, ndr) – spiega il sindaco Ghirelli al Corriere Fiorentino – che senza alcuna esitazione a chi gli chiedeva chi fosse il suo campione del cuore, ha risposto Marco Pantani. Sarà un modo per onorare e ricordare un campione che nella vita non ha avuto fortuna ma che è stato uno dei più grandi”.

Il Pirata aggiunge così alla sua “collezione” un’altra pendenza. Salite con il suo nome sono un po’ sparse per tutta Italia tra cui quella di Campo Imperatore sul Gran Sasso.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply