fbpx
Speciale elezioni 2021

Scissione Gesturist: nuova udienza

By 18 Maggio 2016 No Comments

Lunedi 24 maggio, nel tribunale di Forlì, è stata convocata la seconda udienza per la scissione Gesturist. “Un processo che farà chiarezza su quella che potrebbe essere ricordata come la più grande truffa degli ultimi 30 anni in Romagna nei confronti di un Ente pubblico. In questa seconda occasione sarà presentato, dalla movimento 5 stelle, espostodifesa e dal Pubblico Ministero, l’elenco dei testimoni e persone a conoscenza dei fatti. Successivamente il collegio di giudici dovrà valutarne l’attinenza e l’ammissione al processo”, interviene il candidato sindaco del M5S, Alberto Papperini.

Ricordiamo che nel marzo 2015 il Gup ha confermato il rinvio a giudizio per i 6 imputati del caso Gesturist, tra i quali Terzo Martinetti, ex direttore generale del Comune, Anna Maria Ori; l’ex sindaco Nivardo Panzavolta; l’ex presidente di Gesturist, Giancarlo Paganelli. L’ipotesi formulata è di un danno erariale per oltre 4 milioni di euro al Comune di Cesenatico.

“Vorrei ricordare ancora una volta che fu il Movimento 5 Stelle nel gennaio 2012, appena a 6 mesi dal proprio insediamento in Consiglio comunale, a presentare un esposto alla Procura della Repubblica e alla Corte dei conti, con il quale è stata evidenziata tutta una serie di aspetti che avrebbero potuto causare un danno di parecchi milioni di euro al Comune di Cesenatico – interviene Papperini – Fino ad allora, né consiglieri di maggioranza né di opposizione si sono mossi per contrastare la svendita del patrimonio pubblico messo in piedi dall’allora giunta targata Pd. Ci aspettiamo che il candidato del Pd , Gozzoli, inizi a spendere qualche parola su questa vicenda e spieghi come sia stato possibile la svendita del patrimonio pubblico con la complicità della sua ‘ditta’ di riferimento”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply