fbpx

“Sosteniamo i pescatori creando un marchio a Km 0 per la vendita diretta del pescato”. Questa la proposta del Movimento 5 Stelle: “Stiamo parlando della nascita di un marchio patrocinato dal Comune di Cesenatico per incentivare la vendita dei prodotti locali agroalimentari e di artigianato. Di conseguenza, è chiaro che all’interno di questo progetto saranno inclusi anche i pescatori, dando loro la possibilità di vendere direttamente ai consumatori il pescato del giorno”.

pescatori cesenatico“Come avviene ormai in diversi Comuni vicini a noi (vedi per esempio Bellaria), la proposta è quella di creare uno spazio e un percorso sanitario, atto a garantire la vendita diretta di prodotti ittici al dettaglio, regolarizzata e sicura – spiega il candidato assessore Riccardo Romani – Un progetto praticamene a costo zero, che darà un valore aggiunto al turismo, alla ristorazione, ma soprattutto all’economia interna, incentivando la vendita al dettaglio di prodotti agroalimentari e di artigianato. I produttori agricoli, gli artigiani, gli artisti locali e le famiglie di pescatori, avranno uno strumento in più per contrastare la concorrenza della grande distribuzione che sta affossando la nostra economia locale. Si vogliono individuare delle eccellenze agroalimentari e artigianali del territorio e del mare, da incentivare e proteggere con il marchio ‘CESENATICO Km0’ e sulle quali costruire un indotto legato a eventi di promozione, fiere, sagre e ristorazione certificata d’eccellenza”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply