fbpx

La Lega Nord in difesa della famiglia. “Nella campagna elettorale in corso, oltre ai grandi temi trattati nei dibattiti, non devono essere tralasciati altri argomenti non meno importanti e che ci toccano nella vita quotidiana: il vivere civile e la crescita delle future generazioni”.

Giulia ZecchiLo afferma Giulia Zecchi, candidata nella lista della Lega Nord, che spiega: “Penso che si debba prestare più attenzione alle politiche rivolte alle famiglie e in particolare a quelle con figli. Un esempio per tutti, quello delle spese anche per semplici uscite didattiche degli alunni nelle scuole. Fino all’anno scorso le risorse necessarie erano elargite dal Comune, poi, da questo anno
scolastico, il sindaco uscente Buda ha pensato bene di eliminare questa voce di spesa, lasciandone l’onere ai genitori. Certamente chi ha possibilità è giusto che contribuisca, ma ci sono anche tante famiglie per le quali un costo in più diventa un problema. Fa così il Partito Democratico, ma lo fa anche Roberto Buda, per il quale la centralità della famiglia è più di facciata che nel merito. Anche quest’anno, per esempio, Buda ha aumentato le rette dei centri estivi. Una decisione che, se vincesse la nostra coalizione e io fossi eletta come consigliere della Lega Nord, vorrei immediatamente rivedere per cercare di alleviare soprattutto quei genitori che fanno fatica ad arrivare a fine mese. Credo fermamente nella famiglia e anche per risolvere problemi che io stessa, come mamma, affronto tutti i giorni mi sono messa in gioco per cercare di cambiare, almeno a Cesenatico, alcune politiche rimaste disattese: penso a un aiuto finanziario per le mamme in particolari difficoltà nei primi mesi di vita dei figli e penso anche a un tavolo permanente sulle politiche famigliari per individuare nuove forme di intervento socio-famigliari, per esempio anche attraverso l’istituzione del percorso nascita”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply