fbpx
News

Coltelli, fughe e rapine. Ore di fuoco a Cesenatico

By 21 Maggio 2016 No Comments

carabinieriNel corso degli ultimi giorni, all’esito di un rafforzato controllo del territorio disposto dai Carabinieri di Cesenatico, soprattutto in orario serale e notturno, i militari dell’Arma hanno arrestato un uomo e denunciato in stato di libertà 7 persone:

Nelle prime ore della nottate di venerdì, all’esito di una specifica attività di indagine e raccolta informazioni, i carabinieri hanno notato un uomo di 42 anni aggirarsi a piedi in una via del centro. Lo hanno arrestato. Si tratta di un bulgaro senza fissa dimora ricercato per scontare una pena di 4 anni e 7 mesi di reclusione per i reati di lesioni personali, violenza privata ed estorsione. L’arrestato, ultimate le formalità di rito, è stato condotto presso la Casa Circondariale di Forlì.

L’elenco degli accertamenti continua con un ventenne italiano, residente nel bolognese, sorpreso, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sulla via Emilia a bordo della propria autovettura in possesso di un coltello a ventaglio con lama di 10 centimetri, è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile per porto di armi od oggetti atti ad offendere. Stessa sorte per un trentatreenne bulgaro, residente a Mercato Saraceno, sorpreso, in orario notturno, a seguito di perquisizione personale e veicolare, sulla via Emilia a bordo della propria autovettura in possesso di un coltello a serramanico con 10 cm di lama.

Poi si segnala un trentatreenne albanese, residente a Cesena, sorpreso, in orario notturno, a seguito di perquisizione personale e veicolare, in località Sala a bordo della propria autovettura in possesso di una grossa mazza di legno tipo da baseball, è stato denunciato dai militari dell’Aliquota Radiomobile per porto di armi od oggetti atti ad offendere.

Ma anche i cesenaticensi rispondono all’appello. E’ il caso di un trentenne e un trentaduenne italiani, residenti a Cesenatico, al termine delle indagini sono stati denunciati dai militari della Stazione di Savignano per rapina impropria in concorso. Gli stessi, nella serata di domenica scorsa, per procurarsi la fuga dopo aver rubato del materiale all’interno di un negozio dell’area commerciale del “Romagna Shopping Valley”, hanno colpito con violenza al volto e sul corpo l’addetto alla vigilanza del negozio.

Inoltre è stato fermato un cinquantottenne, di origine marocchina, che nella tarda serata di ieri si aggirava a piedi con fare sospetto nell’area di un distributore di carburante sulla S.S. 16, all’altezza del centro di Cesenatico, è stato trovato senza documenti d’identità ed in possesso di un coltello a serramanico, quindi denunciato per porto di armi od oggetti ad offendere. Successivamente sottoposto a rilievi fotosegnaletici, è emerso che lo stesso era stato già colpito da decreto di espulsione emesso dal Questore di Forlì – Cesena

Il lungo elenco si chiude con un quarantanovenne, residente nel bresciano, è stato intercettato dai militari dell’Aliquota Radiomobile, nella tarda serata di ieri sul lungomare di Valverde, dopo che era fuggito da un ristorante, dove aveva cenato, senza aver pagato il conto. Sottoposto a perquisizione personale, è stato trovato in possesso di un cutter con lama di circa 7 cm e quindi denunciato per porto di armi od oggetti ad offendere.

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply