fbpx

Preparatevi a sognare con “Titanic” o a farvi travolgere dal ritmo di “Mission Impossibile” o ancora fatevi cullare dalle soavi note di “Cenerentola” o scatenatevi, col permesso dell’Altissimo, con i balli di “Sister Act”.

dance dreamDopo lo straordinario successo del musical “Pinocchio”, venerdì 3 (ore 21) e sabato 4 giugno (ore 16 e 21) la Dance Dream torna sul palco del teatro comunale di Cesenatico presentando al pubblico il saggio di fine corso dal titolo “Ciak si danza – Omaggio al cinema” portato in scena da un centinaio di allieve sotto la direzione di Ilaria Esposito.

Si parte venerdi sera con l’esibizione di tutti i corsi (esclusi i più piccoli del progetto “Giocodanza”). Sul palco si alterneranno le discipline di danza classica, moderna, modern jazz, modern contemporany, brodawy jazz e tanto altro ancora.

Sabato pomeriggio (ore 16), invece, si esibiscono in esclusiva i gruppi di Giocodanza, condotti da Ilaria Esposito, l’unica docente del territorio in possesso del diploma rilasciato dalla scuola di Marinella Santini. Sul palco ci sarà il debutto assoluto di alcune allieve di appena tre anni, che verranno coinvolte nella seconda parte del saggio dedicata, come detto, al mondo del cinema con un omaggio alle più belle colonne sonore dei film.

La prima parte del saggio sarà, invece, più accademica con le allieve che si esibiranno in “Tecnica della Danza di Carattere” con balletti ispirati al grande repertorio classico.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply