fbpx
News

Pista ciclabile a Sala: lo sdegno del Comitato

By 3 Giugno 2016 No Comments

Il Comitato per la pista ciclabile a Sala di Cesenatico scrive “per la quarta volta” al Comune di Cesenatico e in particolare all’ex sindaco Roberto Buda, all’ex assessore Mauro Bernieri, ma anche al Prefetto e alla provincia di Forlì-Cesena.

pista ciclabileNella lettera, protocollata lo scorso 30 maggio, si ricorda della petizione con 978 firme che chiede al Comune la realizzazione di una pista ciclabile in via Campone Sala, “regolarmente protocollata il 30 dicembre 2014. A questa petizione non è stata data nessuna risposta”, spiegano dal Comitato di volontari.

“A distanza di circa un anno dalla raccolta firme abbiamo presentato una seconda richiesta, protocollata l’11 gennaio 2016 – si legge nell’ultima lettera – dove abbiamo presentato una specifica richiesta: dove è andata a finire la pratica? In quale ufficio, su quale scrivania, in quale cassetto giace? Ma anche in questo caso nessuna richiesta è stata data. Siamo ritornati alla carica con una terza lettera, protocollata l’8 marzo 2016, dove si specificava che un Ente pubblico deve sempre dare risposte al cittadino, che ha diritto di sapere. Ma anche a questa terza lettera non è stata data risposta”.

“Si può avere un atteggiamento del genere? – si chiede il Comitato – Questa situazione ci costringe a manifestare pubblicamente la nostra delusione e amarezza. Sappia questa amministrazione, nel caso venisse riconfermata, o quella che governerà questo Comune: noi andremo nuovamente a raccogliere le firme nell’intero paese. Il nostro sdegno ci porta a dire che si può anche mancare di rispetto ai cittadini, ma rispettare i loro diritti si deve”.

“L’ex assessore Bernieri è l’unico che dopo i nostri solleciti si è interessato, degli altri assessori non abbiamo più traccia, ma li conosciamo e li ricordiamo – si legge nell’ultima lettera del Comitato – La Provincia, tramite l’ingegnere Raffoni, ha presentato una proposta progettuale al Comune di Cesenatico per il rifacimento delle fogne e successiva realizzazione di un percorso ciclo-pedonale in via Campone Sala. Che fine ha fatto la proposta? E’ andata smarrita anche questa?”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply