fbpx

bicibusCon la fine dell’anno scolastico, alla scuola primaria di Sala del 2° Circolo Didattico di Cesenatico, è terminato anche il progetto Bicibus, proposto dal Comitato Genitori, e sostenuto dai genitori e volontari del quartiere.

“Le buone abitudini, si coltivano sin da piccoli – spiega Barbara Puddu, presidente del Comitato Genitori – e in un momento come quello attuale in cui la questione ambientale è all’ordine del giorno, è importante che ognuno di noi impari a fare la propria parte. Per guardare al futuro con fiducia e ottimismo occorre formare una generazione di cittadini più consapevoli e responsabili in cui riporre la speranza di una società che possa imparare a volersi bene e a prendersi cura di se stessa”.

Nell’ultimo giorno del progetto, il parroco di Sala, don Luca Baiardi, ha voluto essere partecipe all’iniziativa, accompagnando con la bici i bimbi a scuola. “Il progetto, unico nella Provincia – continua il presidente Barbara Puddu – oltre ad avere una parte ludico-sportiva si è caratterizzato per l’insegnamento al rispetto delle regole, prima fra tutte quella di indossare il casco quando si va in bici”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply