fbpx
Eventi e Cultura

I contrabbandieri di Muse a teatro

By 5 Giugno 2016 Giugno 7th, 2016 No Comments

“Di amore, di guerra e di altre sciocchezze. I contrabbandieri di Muse”: è questo lo spettacolo organizzato dalla Consulta per il Volontariato, patrocinato dal Comune di Cesenatico, in favore dell’associazione Piccoli Passi a sostegno della comunità educativa per minori Terraferma (La Vela di Cesenatico).

musicaL’appuntamento è in programma giovedì 9 giugno (ore 21) al teatro comunale di Cesenatico.

“Di amore, di guerra e di altre sciocchezze” può essere definito un concept-live. Lo spettacolo narra la storia di una ragazza e di un ragazzo, Elisewin e Pablo. Una storia raccontata attraverso musica e parole, che spesso si intrecciano e a volte si dividono per creare un effetto narrativo che serpeggi nella storia dei due protagonisti e avvolga il mondo emotivo di chi la ascolta.

Le musiche spaziano dal rock, al blues, alla musica orientale, alla bossa-nova, al valzer, alla barocca e agli effetti sonori in acqua per giungere a un finale che ricollega la storia al titolo e svela, o forse complica, l’intreccio labirintico tra la finzione scenica dello spettacolo e la vita reale là fuori.

I contrabbandieri di Muse sono: Gianni Ravegnani (voce e poesie), Danilo Rinaldi (percussioni), Marco Ditillo (basso elettrico), Cristian Menghi (pianoforte), Alice Miniutti (violino), Flavio Lodovichetti (chitarra).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply