Partirà in questi giorni una lettera del Comune di Cesenatico e indirizzata al Comune di Riccione. Nella missiva gli uffici comunali illustreranno ai colleghi di Riccione il comportamento tenuto dall’ex dirigente all’edilizia privata, ai lavori pubblici, alle attività produttive e al demanio, Vittorio Foschi.

Il problema è sorto il 23 maggio quando, dopo la bocciatura del bilancio in consiglio comunale, il dirigente “ha deciso arbitrariamente” di non presentarsi più sul posto di lavoro a Cesenatico. Da qui è partita una nuova riorganizzazione del Comune con la ridistribuzione degli incarichi di Foschi.
Ma – a quanto pare – il Comune di Cesenatico non ha nessuna intenzione di fare passare in cavalleria il comportamento di Foschi, da qui la lettera al suo nuovo datore di lavoro: il Comune di Riccione. Un comportamento – quello di Foschi – che permetterebbe al Comune di Cesenatico di presentare anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.
Vittorio Foschi replica solo su Facebook.

Con il Consiglio Comunale del 23 maggio us il Sindaco Buda è’ decaduto ed il Comune è’ stato Commissariato (il comune in realtà è stato commissariato il 31 maggio come è testimoniato dal comunicato della Prefettura, ndr)! Io , vedasi foto sms allegate , ho chiesto al Segretario Comunale Dott.ssa Pamela Costantini cosa dovevo fare anzi se il mio Comando con l’eventuale decadenza del Sindaco Buda cessasse di fatto , la risposta è stata “SI e’ Così'” ! Prima di consegnare chiavi dell’Ufficio e pass del Centro Storico che ho fatto,il 27 maggio us, avevo quindi chiesto conferma al Segretario Comunale ! Sono stanco di Cesenatico , della sua Gestione tecnico politica, chiedo solo rispetto!”.
(Anche i cittadini chiedono rispetto e forse sarebbe stato meglio chiedere una comunicazione ufficiale tramite pec e non tramite sms, ndr)
