fbpx
News

Dirigente comunale assente, parte la lettera

By 7 Giugno 2016 Giugno 10th, 2016 No Comments

Partirà in questi giorni una lettera del Comune di Cesenatico e indirizzata al Comune di Riccione. Nella missiva gli uffici comunali illustreranno ai colleghi di Riccione il comportamento tenuto dall’ex dirigente all’edilizia privata, ai lavori pubblici, alle attività produttive e al demanio, Vittorio Foschi.

porto canale, comuneL’ex dirigente infatti – ora dipendente del Comune di Riccione – lo scorso 15 aprile aveva presentato le proprie dimissioni al Comune di Cesenatico, ma concordando l’utilizzo condiviso tra il nuovo e il vecchio Ente, fino alla scadenza del termine amministrativo, per Cesenatico è stato il 31 maggio scorso, quando in Comune è arrivato il commissario Sirico.

Il problema è sorto il 23 maggio quando, dopo la bocciatura del bilancio in consiglio comunale, il dirigente “ha deciso arbitrariamente” di non presentarsi più sul posto di lavoro a Cesenatico. Da qui è partita una nuova riorganizzazione del Comune con la ridistribuzione degli incarichi di Foschi.

Ma – a quanto pare – il Comune di Cesenatico non ha nessuna intenzione di fare passare in cavalleria il comportamento di Foschi, da qui la lettera al suo nuovo datore di lavoro: il Comune di Riccione. Un comportamento – quello di Foschi – che permetterebbe al Comune di Cesenatico di presentare anche una denuncia per interruzione di pubblico servizio.

Vittorio Foschi replica solo su Facebook.

foschi“Io ho rinunciato al Comando a Cesenatico, sono dipendente del Comune di Riccione dal 16 Aprile ,e vi era un Utilizzo condiviso con il Comune di Cesenatico fino a fine mandato del Sindaco Buda ! Ho dedicato tre giorni la settimana a Cesenatico che rimborserà’ Riccione sullo stipendio che mi paga, rinunciando anche alle spese di trasferta da Riccione a Cesenatico in quanto la mia sede di lavoro è’ Riccione !
Con il Consiglio Comunale del 23 maggio us il Sindaco Buda è’ decaduto ed il Comune è’ stato Commissariato (il comune in realtà è stato commissariato il 31 maggio come è testimoniato dal comunicato della Prefettura, ndr)! Io , vedasi foto sms allegate , ho chiesto al Segretario Comunale Dott.ssa Pamela Costantini cosa dovevo fare anzi se il mio Comando con l’eventuale decadenza del Sindaco Buda cessasse di fatto , la risposta è stata “SI e’ Così'” ! Prima di consegnare chiavi dell’Ufficio e pass del Centro Storico che ho fatto,il 27 maggio us, avevo quindi chiesto conferma al Segretario Comunale ! Sono stanco di Cesenatico , della sua Gestione tecnico politica, chiedo solo rispetto!”.

(Anche i cittadini chiedono rispetto e forse sarebbe stato meglio chiedere una comunicazione ufficiale tramite pec e non tramite sms, ndr)

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply