fbpx

La sede di Off Art (Officina delle Arti) al Pala Peep di Cesenatico sembra avere le ore contate. Il direttore della scuola di danza, nata circa 10 anni fa, Marco Baldazzi ha incontrato in questi giorni i genitori degli allievi, alla presenza di un avvocato.

off artI fatti. Da tre anni Off Art ha sede al Pala Peep, struttura comunale data in gestione a Volley 2000, che a sua volta affitta in modo non esclusivo le sale dove è presente Off Art a diverse associazioni del territorio. Sulla convenzione con Off Art, rinnovata annualmente con diritto di prelazione, si è messo un punto interrogativo nel gennaio scorso quando in segreteria è arrivata una lettera di Volley 2000, dove la società sportiva avvisava la sua intenzione di mettere a disposizione i locali, impegnati anche dalla scuola di danza, a una palestra. Nelle intenzione del Volley 2000 sembra infatti esserci la creazione di un vero e proprio centro dedicato al volley.

off artLa stretta per Off Art è arrivata lo scorso 5 giugno quando Volley 2000 cha chiesto lo sgombero dei locali, anche in vista dell’abbattimento di una parete all’interno delle sale.

“Al momento – spiega il direttore di Off Art – abbiamo preso accordi con Volley 2000 per rimanere all’interno di questi locali, ma la nostra intenzione è quella di trovare una nuova sede”. A quanto pare la ex amministrazione Buda aveva intenzione di creare alla colonia Agip, con un cambio di destinazione d’uso, un centro dedicato alle associazioni sportive e culturali di Cesenatico. Progetto che, con il commissariamento, è rimasto in sospeso.

“Cosa vuole per i giovani e per la cultura questa città? – si chiede il direttore Off Art, Marco Baldazzi – Off Art ha una storia importante e ha organizzato eventi eccellenti in città. Cosa si ha intenzione di fare di questa importante realtà?”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply