
Entro 10 giorni si dovrà insediare il nuovo consiglio comunale che sarà chiamato in assise nei primi giorni di luglio, poi partirà a tutti gli effetti la macchina comunale. La prossima settimana dovrebbe essere nominata la nuova Giunta: tre uomini e due donne. In pole come vice-sindaco Mauro Gasperini in quota Pri, mentre la presidenza del consiglio comunale potrebbe essere affidata a Roberto Casali, sfidante di Gozzoli alle Primarie. Sugli altri nomi c’è massimo riserbo: “Sarà una Giunta composta da persone preparate, le parole d’ordine saranno rinnovamento e competenza – spiega il sindaco – Inoltre ci sarà discontinuità rispetto al passato e non solo rispetto all’ultimo mandato di centro destra”. In scadenza anche alcuni dirigenti comunali, il nuovo sindaco dovrà inoltre nominare il dirigente all’urbanista e, nel caso, anche il segretario comunale.

La prima questione risolta? “Questa mattina ho chiamato Enel per chiedere se, nel quartiere di Boschetto, nel quale avevano informato che giovedì 23 giugno si sarebbe interrotta l’energia elettrica dalle 8.30 alle 14.30 – conclude il sindaco – Ho chiesto, a fronte di possibili disservizi e difficoltà per le strutture ricettive, se potevano spostare l’interruzione nel pomeriggio. Mi hanno detto che la corrente elettrica sarà interrotta dalle 14 alle 18”.
Intanto per venerdì 24 giugno, dalle 19, in piazza Spose dei Marinai è stata organizzata una festa per celebrare la vittoria di Matteo Gozzoli, nuovo sindaco di Cesenatico, e della coalizione di centro sinistra. Dalle 19 aperitivo, dj set e musica. La cena sarà cucinata dal gruppo “Pescatori a casa vostra”.
