La Polizia di Stato di Cesena, in un servizio disposto dal Questore della Provincia di Forlì – Cesena finalizzato all’individuazione di autoveicoli e automezzi oggetto di furto, ha portato a termine l’operazione “Safety Car”.

Il servizio è stato articolato tra posti di blocco nelle zone limitrofe ai centri urbani, posti di controllo itineranti nei più frequentati centri abitati con particolare attenzione ai parcheggi e alle zone di sosta dove più facilmente possono essere abbandonati automezzi rubati.
Grazie alle particolari apparecchiature di rilevazione elettronica in dotazione alla Polizia Stradale di Cesena (Scoutnav) e ai Reparti Prevenzione Crimine di Bologna (Mercurio) nell’orario compreso fra le 14.30 e le 18.30, con l’impiego di 7 equipaggi, sono state effettuate 1203 rilevazioni di targhe di auto in sosta e in movimento con verifica istantanea della regolarità delle stesse. Sono state elevate 5 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada per infrazioni delle norme sulla circolazione stradale.
