fbpx
News

Polizia impegnata nell’operazione Safety Car

By 23 Giugno 2016 No Comments

La Polizia di Stato di Cesena, in un servizio disposto dal Questore della Provincia di Forlì – Cesena finalizzato all’individuazione di autoveicoli e automezzi oggetto di furto, ha portato a termine l’operazione “Safety Car”.

poliziaL’operazione, portata a termine nel pomeriggio di mercoledì 22 giugno, è stata effettuata sul litorale marittimo nei Comuni compresi fra Cesenatico e Gatteo, impiegando il personale del Commissariato di Cesena, della Polizia Stradale di Cesena e di pattuglie dipendenti dal Reparto Prevenzione Crimine di Bologna oltre all’ausilio della Polizia Municipale di Cesenatico.

Il servizio è stato articolato tra posti di blocco nelle zone limitrofe ai centri urbani, posti di controllo itineranti nei più frequentati centri abitati con particolare attenzione ai parcheggi e alle zone di sosta dove più facilmente possono essere abbandonati automezzi rubati.

Grazie alle particolari apparecchiature di rilevazione elettronica in dotazione alla Polizia Stradale di Cesena (Scoutnav) e ai Reparti Prevenzione Crimine di Bologna (Mercurio) nell’orario compreso fra le 14.30 e le 18.30, con l’impiego di 7 equipaggi, sono state effettuate 1203 rilevazioni di targhe di auto in sosta e in movimento con verifica istantanea della regolarità delle stesse. Sono state elevate 5 contravvenzioni ai sensi del Codice della Strada per infrazioni delle norme sulla circolazione stradale.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply