fbpx

notte rosaNotte Rosa sottotono. Dimenticatevi il fiume di gente che fino a qualche anno fa invadeva le strade di Cesenatico. La prima serata dell’edizione 2016 del Capodanno d’Estate ha sfoggiato colori sbiaditi. Le strade chiuse al traffico per la festa sono state riaperte dalla Polizia Municipale già alle 2, ore piccole, ma non come successo durante i fasti delle prime edizioni della Notte Rosa.

Alta l’attenzione sulla sicurezza da parte delle forze dell’ordine, schierate in ogni angolo della città. Carabinieri, Polizia, Polizia Municipale e Guardia di Finanza, con la collaborazione dei volontari della Protezione Civile, hanno garantito l’ordine pubblico.

Venti gli agenti della Polizia Municipale di Cesenatico impegnati in città. Gli agenti hanno concluso sette sequestri di gadget “rosa” venduti abusivamente nelle strade e nelle piazze. Inoltre i vigili sono intervenuti per sedare una lite tra ex marito e moglie ai Giardini al Mare. L’ex marito, reo di festeggiare la Notte Rosa con il figlio di 3 anni e la nuova compagna, è stato aggredito dall’a ex moglie e madre del bambino. Una scenata apocalittica che ha visto sbollire gli animi sono dopo l’intervento delle forze dell’ordine.

Nella palestra del liceo scientifico di Cesenatico, dove il settore Emergenza dell’Ausl di Cesena in collaborazione con il Comune ha deciso per il terzo anno consecutivo di dedicare uno spazio per dare i primi soccorsi a tutti coloro che alzano il gomito durante la festa, ha accolto poco meno di 10 giovani. Al punto di prima accoglienza, dove i giovani vengono soccorsi per smaltire la sbornia, ha fatto visita il neo sindaco di Cesenatico, Matteo Gozzoli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply