fbpx

 

Da martedì 5 luglio in tutte le edicole e le librerie della Romagna e sui siti online, esce l’autobiografia inedita del “re dei tormentono estivi”. Il libro è distribuito dalla casa editrice Nuanda Edizioni di Savignano sul Rubicone.

BetobahiaAlberto Pazzaglia, nome d’arte Betobahia, è un artista romagnolo considerato “il re dei tormentoni estivi”. Personaggio estroverso e poliedrico, fuori dagli schemi, è un cantautore che – con spontaneità ed un pizzico di trasgressione – ha saputo amalgamare il tipico genoma romagnolo col fascino “caliente” della cultura brasiliana.

Beto – di professione bagnino di salvataggio – è diventato celebre nel mondo grazie alla sua canzone “Ciapa la Galeina”, brano-cult diventato patrimonio culturale del dialetto della Regione Emilia Romagna.

Nel libro racconta il backstage della sua vita avventurosa, spiegando genesi e sviluppo di un fenomeno musicale e di una filosofia di vita vissuta intensamente tra italia e Brasile. Beto, in un viaggio appassionante ricco di aneddoti e sorprese, ci svela le radici ancestrali della sua musica e l’origine di una personalità poliedrica e creativa sempre affamata di esperienze e relazioni sociali.

Alberto Pazzaglia è detentore del Guinness World Record Mondiale di Spalmatori di Crema, con la catena umana di Spalmatori di Crema (1068 persone sulla Spiaggia di San Mauro Mare) e del Record italiano di Acquagym con 1550 Persone. Entrambi i record sono stati realizzati nell’agosto del 2009.

La prefazione del libro dal titolo “Ciapa la Galeina. Missione Romagna” è stata affidata a Gianluigi Armaroli, giornalista del TG 5 Mediaset, mentre l’introduzione è dello scrittore Paolo Gambi. Il libro è disponibile in tutte le edicole e librerie della Romagna. Sui siti online Amazon, IBS, LaFeltrinelli, Hoepli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply