Le sigle sindacali (Cgil, Cisl e Uil) intervengono sul parco acquatico di Atlantica. La società di gestione ha vinto il bando di concorso e sarà a capo del parco per 30 anni. La società è costituita da Around (40%), Piscinae (10%), Cesenatico Camping Village (50%).

“Ancora una volta sono i lavoratori a pagare il prezzo del rilancio di un offerta turistica del nostro territorio – continua le sigle sindacali – Inoltre, come già successo anche la scorsa stagione per quanto riguarda l’appalto per il servizio di salvataggio nelle spiagge libere, un appalto pubblico da il là ad un processo di impoverimento dei lavoratori e di distinzione, in negativo ovviamente, tra lavoratori che svolgono la stessa attività ma alle dipendenze di aziende che in maniera arbitraria decidono di applicare contratti collettivi diversi da quelli storicamente applicati nel settore turistico”.
Infine un auspicio delle sigle sindacali: “Ci auguriamo che il neo-sindaco Matteo Gozzoli segni un cambio di passo rispetto a chi lo ha preceduto e, per quanto riguarda appalti pubblici che toccano direttamente i lavoratori, abbia un occhio di riguardo per i diritti dei lavoratori e si adoperi affinché questi vengano sempre tutelati e rispettati da chi si aggiudichi bandi di gara indetti dall’amministrazione”.
