fbpx
News

“Che fine hanno fatto le verifiche sismiche?”

By 6 Luglio 2016 No Comments

Il Movimento 5 Stelle interviene sulle verifiche sismiche nelle scuole di Cesenatico. “Lo scorso 28 ottobre la ex Giunta Buda aveva affidato all’ingegnere Mauro Massari la redazione delle verifiche tecniche sugli edifici scolastici di Cesenatico. Questo incarico ha già beneficiato di due proroghe, su richiesta dello Studio Massari. Rileviamo che grazie a questo modus operandi, di cui l’ex sindaco Buda si è sempre dichiarato fiero durante la campagna elettorale, a oggi le famiglie di Cesenatico non conoscono le reali condizioni di vulnerabilità sismica degli edifici dove i propri figli passano il tempo scolastico”.

Il consigliere comunale M5S, Giuliano Fattori

Il consigliere comunale M5S, Giuliano Fattori

Questo l’intervento di Giuliano Fattori, che continua: “Vorremo ricordare come negli ultimi anni il Comune di Cesenatico si è permesso di non partecipare a bandi di finanziamento volti a intervenire sugli edifici scolastici e contemporaneamente nella costruzione del polo scolastico di Villamarina i costi sono talmente lievitati che è stato necessario introdurre una tassa di scopo. Su questi temi un cambio di passo è necessario. Il Movimento 5 Stelle si aspetta che vengano rese pubbliche le relazioni prodotte dallo studio Massari e che vengano sottoposte al Comitato Tecnico Scientifico della Regione Emilia Romagna. Chiediamo inoltre al nuovo sindaco quali siano le intenzioni sulla complessa questione della colonia Erminia e di portare a termine celermente l’iter sulle relazioni antisismiche degli edifici scolastici di Cesenatico”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply