fbpx

hotel splendidI carabinieri della Stazione di Cesenatico hanno denunciato in stato di libertà per il reato di inosservanza dei provvedimenti dell’Autorità i tre rifugiati, richiedenti asilo, ospiti all’hotel Splendid di Cesenatico, muniti di permesso di soggiorno temporaneo e destinatari del provvedimento prefettizio di revoca di accoglienza nella struttura ricettiva di via Cavour.

I tre migranti sono un 24enne del Gamba, un 31enne del Gambia (autore lunedì 4 luglio dei danneggiamenti aggravati commessi all’albergo, subito dopo la notifica del provvedimento, clicca qui per leggere l’articolo) e un 25enne nigeriano.

Il 31enne del Gambia, dopo aver commesso i danneggiamenti alla struttura ricettiva, spaccando vetrate e  danneggiando auto con un bastone, si è dato alla fuga, mentre gli altri due, in più occasioni, hanno fatto rientro volontario all’hotel Splendid, andando ad occupare la stanza precedentemente assegnata loro. La Prefettura di Forlì-Cesena, valutata tutta la situazione venutasi a creare, mercoledì 6 luglio ha emesso un nuovo provvedimento, disponendo il prosieguo dell’accoglienza in struttura diversa da quella di Cesenatico e sita nella Provincia.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply