fbpx

Era circa mezzanotte quando l’incendio è divampato al quinto piano, l’ultimo di un condominio tra via De Noli e il lungomare di Ponente. La scintilla pare essere originata da un cortocircuito innescato da un frigorifero celato in uno sgabuzzino. In casa era presente una famiglia composta da mamma, figlia e nipote. Mancava solo il padre di famiglia. Quando hanno visto il fumo sono usciti dall’appartamento mettendosi in salvo. E’ scattata la telefonata al 115 e i vigili del fuoco sono giunti sul posto con tre mezzi: due ca Cesena e uno da Cervia, il primo ad arrivare. Hanno evacuato l’edificio che conta oltre venti appartamenti e iniziato a spegnere le fiamme che intanto avevano avvolto una fetta di appartamento.

Sul posto erano presenti anche i carabinieri e gli agenti della Polizia Municipale che hanno chiuso il traffico in via De Noli. Il lungo mare era interdetto alla viabilità in quanto vi erano dei mercatini, ma i tanti curiosi sono stati allontanati dai militari dell’Arma per scongiurare il peggio. Sul posto sono intervenute anche due ambulanze che però non hanno soccorso nessun ferito, in appoggio è intervenuta anche la Protezione Civile. Presente anche il sindaco Matteo Gozzoli.

Le fiamme erano visibili a diverse decine di metri di distanza. Un ragazzo, che ha fatto una delle chiamate ai vigili del fuoco ha detto di trovarsi sul molo di levante e nonostante la distanza poteva vedere chiaramente le lingue di fuoco alzarsi in cielo. A detta di chi ha visto l’appartamento, una buona parte di esso è stato intaccato dalle fiamme. Sono in corso le valutazioni dei danni. All’una circa via De Noli è stata riaperta al traffico.

IMG_7795

IMG_7804

foto Polizia Municipale

foto Polizia Municipale

IMG_7821_web

Alessandro Mazza

Alessandro Mazza

Mi piace farmi gli affaracci vostri!

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply