fbpx

Sono partite nella notte di giovedì 7 luglio le sette barche tradizionali romagnole dirette alla volta di Pirano, in Slovenia, che raggiungeranno sabato 9 luglio, dopo una sosta a Chioggia e una a Grado.

museoLa trasferta è stata organizzata nell’ambito della collaborazione esistente tra il Museo della Marineria di Cesenatico e il Museo del Mare San Masera di Pirano, anche grazie alle reti molto attive esistenti tra il Museo di Cesenatico e i Musei del Mediterraneo. La proposta è stata subito accolta da tutta la flotta di barche romagnole della Mariegola, l’associazione che riunisce oltre a quelle di Cesenatico anche le barche di Cervia, Bellaria, Rimini, Riccione, Cattolica, ed è stata organizzata con il supporto della Lega Navale di Rimini.

Sarà quindi un’occasione, molto gradita dagli amici sloveni che hanno sempre molto apprezzato l’esperienza del Museo di Cesenatico nel salvare le barche tipiche dell’Adriatico, per mostrare anche sull’altro lato del nostro mare le tipiche vele colorate al terzo e riempire di colori il piccolo porto della città di Pirano.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply