fbpx

Veleggiata in AdriaticoPer tutta l’estate un Veliero con attori a bordo sbarcherà nei porti dell’Adriatico per far conoscere e riscoprire la storia del Galeone di Pesaro, nave del fine ‘700, ancora sommersa in 3,50 metri di profondità a circa 150 metri dalla spiaggia nelle vicinanze della “Palla di Pomodoro”. La ciurma del veliero sarà, di settimana in settimana, composta  da bambini e ragazzi, abili e diversamente abili. Sul veliero verranno proposti spettacoli teatrali, laboratori ludici, teatrali e sul riutilizzo del materiale, oltre all’ausilio di uno speciale drone subacqueo per scoprire le meraviglie dei fondali.

Si tratta della 2° Veleggiata in Adriatico alla scoperta del Galeone di Pesaro – Estate Interculturale 2016: una nuova esperienza per i giovani abbinata a una ricerca di cultura e festa dove non può mancare neanche il cibo di qualità: sarà infatti allestito in ogni porto un Chiosco Alimentare della Cultura.

La Veleggiata in Adriatico è sbarcata a Cesenatico lunedì 11 luglio e resterà in città fino a venerdì 15 luglio. Ogni giorno sul veliero, ormeggiato sul porto canale in prossimità del traghetto di piazza Ciceruacchio, si svolgeranno specifici laboratori, degustazioni e giochi, fino alla sera quando, alle 21 circa e ad ingresso libero, verrà allestito, col tipico palco da teatro in maschera rinascimentale, un grande spettacolo teatrale, comico e popolare, proposto dalla Compagnia Teatro a Martello.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply