fbpx

poliziaIl Posto di Polizia di Cesenatico mette a segno due arresti. I poliziotti, coordinati dal responsabile Giovanni Neri, nell’ambito dei controlli sul territorio disposti dal Questore di Forlì-Cesena hanno tratto in arresto due stranieri.

Nel pomeriggio di giovedì 14 luglio nei pressi di uno stabilimento di Ponente, mentre i poliziotti controllavano la zona hanno posto l’attenzione su un gruppetto di tre giovani: due ragazze e un ragazzo. Ad un certo punto al gruppo si è avvicinato un quarto giovane al quale una delle due ragazze ha passato 30 euro in contanti. In tutta risposta l’ultimo ragazzo arrivato nella comitiva, dopo essersi srotolato i risvolti dei bermuda, dove custodiva lo stupefacente, le ha passato 3 grammi di hashish, che la giovane ha riposto in una scatolina per poi, alla vista dei poliziotti, abbandonare sulla sabbia.

Subito dopo lo scambio dello stupefacente gli agenti sono intervenuti e hanno controllato i quattro giovani: un marocchino 24enne, residente a Cesenatico e munito di permesso di soggiorno con precedenti per droga, le due ragazze di 18 e 17 anni entrambe di Cesenatico e un tunisino 25enne, clandestino sul territorio italiano, con precedenti per droga e senza fissa dimora. Quest’ultimo infatti nel 2014 era stato arrestato dalla Guardia di Finanza per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti, quindi era stato espulso dall’Italia, per farvi poi ritorno come clandestino qualche mese più tardi.

Al controllo il marocchino è stato trovato in possesso di 1,5 grammi di hashish, 300 euro in contanti nel portafoglio e in tasca i 30 euro che la ragazza gli aveva passato poco prima. E’ stato quindi arrestato per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. Il tunisino invece è stato arrestato per ingresso illegale nel territorio italiano.

I due arresti sono stati convalidati. Il pubblico ministero è Laura Brunelli.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply