fbpx

balneazioneCon il violento temporale della notte tra giovedì 14 e venerdì 15 luglio, è stato aperto lo sfioratore di piena denominato “Canale Tagliata Nord” nel Comune di Cesenatico. “Pertanto, come previsto dall’ordinanza sindacale pre-stagione 2016, la balneazione risulta temporaneamente vietata in tutta l’acqua di balneazione per una lunghezza complessiva di 379 metri a nord e 301 metri a sud, dall’apertura fino a 18 ore dopo la chiusura. I limiti del tratto sono segnalati a mare con appositi cartelli presenti a riva”. Così recita l’ultimo bollettino di Arpae Emilia Romagna di giovedì 14 luglio.

Per quanto riguarda la costa di Cesenatico la zona interessata riguarda solamente il Canale Tagliata Nord e Sud. Salvo peggioramenti del meteo, che potrebbero portare a nuovi divieti, la balneazione sarà nuovamente consentita a partire da sabato 16 luglio.

Sulla costa romagnola anche Rimini è interessata al divieto di balneazione. Le zone interessate sono a Torre Pedrera (Pedrera Grande e Brancona), Viserbella (La Turchia), Viserba (La Sortie), foce del Marecchia, Rimini (Ausa), Bellariva (Colonnella 1 e 2), Rivazzurra (Rodella), Miramare (Roncasso), Cattolica (viale Fiume).

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply