fbpx

consegna volumiNella giornata di giovedì 21 luglio, alla biblioteca comunale Marino Moretti di Cesenatico, è stata consegnata la prima parte di un fondo di volumi di letteratura francese e italiana che a settembre si completerà con una ulteriore donazione da parte della professoressa Anna Soncini dell’Universitá di Bologna.

Alla consegna erano presenti la prof Soncini, due docenti dell’Universitá di Bologna, l’avvocato Angelo Soragni Junior e il sindaco di Cesenatico Matteo Gozzoli.

Il prossimo appuntamento letterario a Cesenatico, con la letteratura francese, è in programma dal 12 al 15 ottobre e vedrà la partecipazione di oltre 70 dottorandi provenienti da tutta Europa.

“Con l’Università di Bologna dai primi anni ’90 si è creata una proficua collaborazione che é mia intenzione valorizzare e promuovere – spiega il sindaco Gozzoli – Il rilancio della cultura e lo scambio fra la nostra comunità e gli altri Paesi europei sono due obiettivi che la mia amministrazione intende perseguire con forza”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply