fbpx
News

Ci prova con la sua ragazza e lui lo investe

By 31 Luglio 2016 No Comments

poliziaLe avance alla sua ragazza lo hanno spinto a simulare un investimento. Nel pomeriggio di venerdì 29 luglio gli agenti del Posto di Polizia estivo di Cesenatico hanno notificato una denuncia a carico di due italiani residenti a Gatteo, lui 32enne, lei 22enne, a seguito della querela presentata da 35enne pugliese che sarebbe stato aggredito qualche tempo fa in riviera, con tanto di simulazione di investimento. In pratica il ragazzo denunciato, alla guida della sua auto, avrebbe spaventato il pugliese frenando all’ultimo e colpendolo lievemente a una gamba. Il motivo della lite sembra da ricondurre a presunte avances del pugliese nei confronti della ragazza, la quale avrebbe ripetutamente percosso il 35enne. Dopo questa lite su strada, l’aggressione sarebbe proseguita anche attraverso un inseguimento tra auto, con lievi danneggiamenti tra i veicoli. Da qui la denuncia del pugliese ai due ragazzi per lesioni e danneggiamento.

Gli agenti nel pomeriggio di venerdì 29 luglio hanno identificato due personaggi sospetti in via Cecchini, a bordo di una vistosa Fiat Punto di colore arancione. I due, da un controllo operato nella banca dati delle forze di polizia, erano già conosciuti per svariati precedenti penali, in particolare per reati contro il patrimonio e furto in abitazione. Si tratta di due stranieri, un serbo 28enne e un croato 32enne. All’esito del controllo il primo è stato rilasciato in quanto in regola con la normativa sul soggiorno, mentre il secondo è stato trattenuto e nei suoi confronti è stata avviata la procedura di allontanamento ed espulsione dal territorio nazionale per motivi di sicurezza pubblica, applicando quella parte della normativa sull’immigrazione che consente l’adozione di provvedimenti di questo tipo anche nei confronti di soggetti appartenenti a paesi dell’area Schengen (quindi non extracomunitari, come è la Croazia).

Dalle verifiche eseguite sui timbri dei passaporti è risultato che erano appena entranti in Italia, provenienti dai paesi balcanici d’origine, da un paio di giorni, pertanto la loro individuazione ha avuto riscontro nella prevenzione di atti illeciti, visti i loro precedenti.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply