fbpx

islamFoad Aodi, presidente delle Comunità del Mondo Arabo in Italia (Co-mai) ha partecipato questa mattina (domenica 31 luglio) alla messa nella chiesa di San Giuseppe a Cesenatico.

“Io mi trovo a Cesenatico, la mia seconda città dopo Roma – ha spiegato ieri Aodi all’Ansa, che è anche presidente dell’Associazione Medici Stranieri in Italia e Focal Point in Italia – e domani andrò nella chiesa di San Giuseppe a salutare i sacerdoti e un simbolo importante”. Aodi ha poi lanciato un appello a tutti gli appartenenti alle comunità arabe e musulmane dell’Emilia-Romagna: “recatevi alle 9 o alle 10.30 nella chiesa più vicina per salutare il sacerdote, in modo da non concentrarsi in una sola chiesa. Questo per rispetto della preghiera e per andare oltre le divisioni tra le comunità musulmane. Noi dobbiamo andare oltre la divisione. Il mio compito come presidente delle comunità arabe in Italia è andare oltre alle divisioni. Così non lasciamo alibi a chi strumentalizza sul silenzio, o inventato silenzio, degli arabi e dei musulmani in questo momento”.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply