Lite dopo l’incidente stradale. E’ successo intorno alle 18 di domenica 31 luglio, quando una pattuglia del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, durante un pattugliamento nella zona di Ponente, in via Magellano in direzione via Mazzini, è intervenuta per sedare una lite verbale tra alcune persone, che discutevano animatamente a seguito di un presunto incidente stradale avvenuto qualche istante prima.

Inoltre l’uomo manifestava classici sintomi di abuso di sostanze alcoliche, tale da far sospettare che avesse un tasso alcolemico al di sopra della soglia consentita per la guida dei veicoli, risultava anche essere già stato sanzionato per aver guidato in stato di ebbrezza. Sottoposto all’alcoltest, al primo esame l’uomo ha presentato un tasso alcolemico pari a 1.4 g/l; mentre si è poi rifiutato di sottoporsi alla seconda prova. Il 47enne è stato quindi denunciato per la guida in stato di ebbrezza e per essersi rifiutato alla seconda verifica.
L’uomo è stato quindi accompagnato al Posto di Polizia, dove è andato più volte in escandescenza, con evidenti sbalzi di umore, pronunciando frasi sconnesse e rendendo a volte difficoltosa la sua gestione. Gli agenti hanno quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza per un accertamento sanitario.
All’uomo è stata ritirata la patente di guida, con il relativo sequestro del veicolo.
