fbpx
News

Prima l’incidente, poi la lite. Una denuncia

By 1 Agosto 2016 No Comments

Lite dopo l’incidente stradale. E’ successo intorno alle 18 di domenica 31 luglio, quando una pattuglia del Posto di Polizia estivo di Cesenatico, durante un pattugliamento nella zona di Ponente, in via Magellano in direzione via Mazzini, è intervenuta per sedare una lite verbale tra alcune persone, che discutevano animatamente a seguito di un presunto incidente stradale avvenuto qualche istante prima.

alcolSi tratta di un uomo 47enne residente nell’entroterra cesenate, e due donne bolognesi di 84 e 80 anni. L’uomo riferiva che mentre percorreva via Magellano alla guida della sua Ford Focus veniva urtato dall’autovettura condotta dall’84enne bolognese la quale aveva effettuato manovra di retromarcia per uscire da un parcheggio. La donna invece sosteneva più credibilmente di essere già uscita dal parcheggio e che, l’eventuale contatto era avvenuto durante il sorpasso del 47enne che giungeva nella stessa direzione di marcia. L’auto dell’uomo presentava lo specchietto destro infranto, nessun segno invece sul veicolo della donna.

Inoltre l’uomo manifestava classici sintomi di abuso di sostanze alcoliche, tale da far sospettare che avesse un tasso alcolemico al di sopra della soglia consentita per la guida dei veicoli, risultava anche essere già stato sanzionato per aver guidato in stato di ebbrezza. Sottoposto all’alcoltest, al primo esame l’uomo ha presentato un tasso alcolemico pari a 1.4 g/l; mentre si è poi rifiutato di sottoporsi alla seconda prova. Il 47enne è stato quindi denunciato per la guida in stato di ebbrezza e per essersi rifiutato alla seconda verifica.

L’uomo è stato quindi accompagnato al Posto di Polizia, dove è andato più volte in escandescenza, con evidenti sbalzi di umore, pronunciando frasi sconnesse e rendendo a volte difficoltosa la sua gestione. Gli agenti hanno quindi richiesto l’intervento di un’ambulanza per un accertamento sanitario.

All’uomo è stata ritirata la patente di guida, con il relativo sequestro del veicolo.

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply