Davanti al Museo della Marineria torna “Ribalta d’Autore”, la rassegna di incontri con gli autori. Si parte martedì 2 agosto (ore 21) con il libro “Rex Iuba” di Stefano Medas, un romanzo storico che racconta un viaggio di esplorazione e scoperta condotto in epoca romana. Medas è un archeologo, per la precisione un archeologo subacqueo, dunque un vero e proprio “cacciatore” di relitti e tesori sommersi, e ha al suo attivo oltre a varie docenze accademiche anche importantissimi ritrovamenti e scoperte: in questo romanzo mette al servizio di una grande capacità narrativa tutte le sue conoscenze sulla navigazione antica.
La banchina antistante il Museo della Marineria di Cesenatico ospiterà quest’anno la maggior parte degli appuntamenti di “Ribalta d’Autore”, la rassegna promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Cesenatico.
Il secondo appuntamento, giovedì 4 agosto (ore 21), è dedicato invece alla presentazione del volume “Corsari nel nostro mare”. A presentare il libro a Cesenatico, con l’aiuto di varie immagini, sarà Veronica Pari, archivista e ricercatrice, coadiuvata dal direttore del Museo della Marineria, Davide Gnola.
I prossimi appuntamenti saranno in programmaalle 21 di venerdì 12 agosto con il libro “Caro Amore ti scrivo…”, di Emanuela Racci, martedì 16 agosto con “Ferrari segreto. Il mito americano”, di Italo Cucci, per finire venerdì 19 agosto con la “Guida a Rennes le Chateau e altri misteri templari italiani” di Giorgio Baietti.