fbpx

poliziaUn 50enne di Cesenatico è stato arrestato per tentata estorsione alla moglie. L’uomo da circa una decina di anni chiedeva alla moglie, dalle quale si è poi separato da alcuni anni, continue somme di denaro. Le richieste, che di volta in volta erano di circa 500 euro, secondo le prime ricostruzioni dei fatti, servivano all’uomo per sanare i debiti di gioco.

La situazione è precipitata nella serata di domenica 21 agosto, dopo l’ennesima richiesta di denaro alla moglie, che l’uomo intimidiva sia verbalmente che fisicamente. “Ho bisogno di soldi”, poi la pressione psicologica: “Se non mi aiuti finirà che mi fanno del male”. Quindi spinte e insulti dopo i dinieghi della moglie.

Ma domenica le cose sono andate diversamente. La moglie dopo i primi dinieghi, ha risposto al marito che sarebbe uscita a fare bancomat per prelevare la somma richiesta: 500 euro. Ma dopo avere ritirato i soldi, la donna, una 45enne di Cesenatico, ha deciso di raccontare tutto agli agenti del Posto di Polizia di Cesenatico. Un racconto durato tutta la notte che ha portato all’arresto dell’uomo per tentata estorsione. Il 50enne è stato indagato anche per atti persecutori, ma su questo versante sono stati disposti approfondimenti.

L’arresto dell’uomo è stato convalidato e nei suoi confronti sono stati disposti gli arresti domiciliari nell’abitazione dei genitori.

 

Anna Budini

Anna Budini

Anna Budini scopre il mondo del giornalismo nel 2004 nella redazione de La Voce di Romagna. Ha poi l'occasione di passare ai settimanali nazionali, inizia così a scrivere per Visto, ma nonostante la firma sul nazionale, scopre che la sua grande passione è la cronaca locale. Dal 2016 ha iniziato a scrivere per il Corriere della Sera di Bologna.

Inviando questo modulo acconsenti al trattamento dei dati secondo le vigenti norme di Privacy e diritto di autore. Per maggiori informazioni vai alla pagina Privacy e Cookie.

Leave a Reply